FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

Articoli trovati: 2797
Va ai Guelfi Firenze la prima partita della ‘fase ad orologio’ che si concluderà nelle prossime settimane. Battuti i Warriors Bologna per 35 a 14.
I Campionati di Seconda Divisione e CIF9 stanno giungendo al termine della stagione regolare, con le ultime due giornate prima dei play off. Stagione breve, ma intensa quella che le squadre stanno affrontando, con tanti spunti su cui lavorare per ripartire alla grande nel 2022 quando, ce lo auguriamo tutti, si potrebbe tornare alla piena normalità. Ecco il programma del weekend, che vedrà finalmente il ritorno del pubblico sugli spalti.
Ultime due giornate di regular season in Prima Divisione e ‘fase ad orologio’ che sabato 5 giugno vedrà in campo Guelfi Firenze e Warriors Bologna, attualmente quarta e quinta classificate. Per entrambe, vietato sbagliare se si vuole sperare di accedere ai Play Off.
La grande festa del flag football italiano termina con l’incoronazione delle Squadre Campioni d’Italia U13, U15 e U17. Sono, rispettivamente, Seamen Milano, Rhinos Milano e Panthers Parma ad alzare la coppa al cielo e a cucirsi lo scudetto sul petto, ma a vincere è tutto il football americano italiano.
Rivincita riuscita per Redskins e Red Jackets contro, rispettivamente Venezia e Reapers. Per il resto, pronostici confermati in Seconda Divisione. In CIF9, continua la striscia positiva di Elephants, Mad Bulls e Leoni. Vittoria rocambolesca e un po’ a sorpresa dei Fighting Ducks a Perugia e dei West Coast Raiders in casa contro i Trappers. Di misura la prima vittoria stagionale degli Hammers contro i Blue Storms e dei Rams in esterna contro i Wolverines.
Da Grosseto a Marina di Ravenna, il flag football ha concluso ieri sera sia il Campionato Italiano Femminile che la Coppa Italia, trofeo che è stato conquistato dai Refoli Trieste dopo un Final Bowl di altissimo livello, perfetta anteprima dello spettacolo che ci regaleranno i Campionati di Prima Divisione e Seconda Divisione 2021, al via il prossimo 10-11 settembre.
Due giornate di sole, festa e tantissimo agonismo hanno incoronato la Squadra Campione d’Italia di Flag Football femminile, ed è quarto scudetto per le Pink Elephants Catania, che hanno battuto le campionesse in carica Panthers Parma per 24 a 19 al termine di una partita bellissima e giocata punto a punto. Terzo posto per le Skorpions Varese, a segno contro le Ranzide Trieste per 24 a 20.
Ieri, l’incontro della Fidaf con il Primo Cittadino di Grosseto che, dall’8 all’11 settembre ospiterà il Campionato Europeo Junior di Flag Football. Entusiasmo e grande disponibilità per un evento che punta a valorizzare tutto il territorio, attraverso la collaborazione con istituti scolastici ed associazioni. Da oggi a mercoledì, prove generali alla Fattoria La Principina, dove sono in corso le finali del Campionato Italiano Femminile e quelle dei Campionati U13, U15 e U17.
Da domani a domenica, rispettivamente alla Principina di Grosseto e Marina di Ravenna, flag senior in campo per le finali del Campionato Italiano Femminile (F3) e la Coppa Italia, in attesa della festosa ‘invasione’ Junior del 31 maggio/1 giugno. Ecco il programma.
Settima giornata in Seconda Divisione e 8 partite a tabellone, con Hogs, Lions, Redskins, Aquile, Pirates, Frogs, Sentinels e Red Jackets chiamate alla rivincita nel match di ritorno contro, rispettivamente Vipers, Skorpions, Venezia, Bengals, Giaguari, Daemons, Saints e Reapers. Otto partite anche in CIF9, con classifiche ancora aperte in quasi tutti i gironi ed equilibri che potrebbero cambiare completamente. Ecco il programma.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
Main sponsor |
Media partner |