FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

Articoli trovati: 1820
Il Ministro dello Sport e delle Politiche Sociali, On. Vincenzo Spadafora, ha incontrato ieri pomeriggio, in videoconferenza, i Presidenti delle Discipline Sportive Associate, garantendo massima attenzione alle istanze presentate.
La decisione del Presidente Orlando è arrivata in mattinata, di comune accordo con il Consiglio Federale nel rispetto dell’emergenza sanitaria tutt’ora in atto e come unico strumento di tutela attualmente a disposizione: annullati i Campionati di Prima, Seconda Divisione e CIF9 2020.
Firmato nella notte il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che, di fatto, trasforma tutta l'Italia in un'unica zona rossa.
Considerato l’evolversi della situazione e alla luce del nuovo DPCM datato 8 marzo, la Fidaf comunica che tutta l’attività federale rimane sospesa fino al 3 aprile, in attesa di nuove disposizioni ad opera delle autorità competenti.
Alla luce delle nuove disposizioni ministeriali, risulta difficile per le squadre italiane rispettare i criteri per il contenimento del contagio da Covid-19. La Fidaf sospende dunque i suoi campionati fino al 15 marzo, in attesa di ulteriori indicazioni da parte di Autorità governative competenti e Coni predisponendo quanto necessario per ristrutturare i calendari di Prima, Seconda Divisione e CIF9.
Partite a porte chiuse in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Ecco cosa cambia il prossimo weekend, in base al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato ieri.
Esordio vincente per Fighting Ducks e West Coast Raiders. I Grifoni si aggiudicano il match contro i Trappers e passano in vetta al Girone F.
Tre partite nuovamente rinviate causa emergenza sanitaria nel Nord Italia, ma il CIF9 scenderà in campo ugualmente per la seconda giornata di Campionato. Non si gioca in Seconda Divisione.
La Fidaf si è aggiudicata anche il bando per l’organizzazione dello Euoropean Youth Flag Football Championship, che si terrà a Grosseto dal 9 al 13 settembre
La prima giornata di CIF9 ha dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria straordinaria e con il blocco di tutte le manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto. Rinviate a data da destinarsi 3 delle partite in programma. Regolari, invece, le altre 15.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
Main sponsor |
Media partner |