FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

Articoli trovati: 1820
Come anticipato ieri, la Fidaf è al lavoro anche sul fronte flag football, disciplina i cui campionati junior e senior 2020 non sono ancora stati ufficialmente cancellati. Se le società daranno parere positivo alla Survey loro inviata 2 giorni fa e dedicata ai giovani, le competizioni potranno essere ricalendarizzate e disputate in questi mesi estivi.
In attesa del via libera per la ripresa dell’attività agonistica, la Federazione ha deliberato la modifica del regolamento per l’accesso ai Campionati Giovanili, che questo autunno vedranno scendere in campo atleti suddivisi nelle categorie Under 20, Under 17 e Under 14.
Ulteriore piccolo passo avanti verso la normalità, con l’introduzione dell’uso della palla durante gli allenamenti flag e tackle. Fondamentale sarà ancora, tuttavia, il rispetto delle norme previste dal DPCM del 17 maggio, delle Linee Guida del Ministero dello Sport del 18 maggio e del Protocollo FMSI del 4 maggio u.s.
L’incertezza dovuta alla completa ripresa delle attività agonistiche in tutti i Paesi europei membri di IFAF e alla libertà di spostamento oltre i confini nazionali ha indotto gli stessi, riuniti in assemblea lo scorso 28 maggio, a posporre la fase finale del Campionato Europeo tackle al 2021.
Parallelamente ai webinar tecnici, la Fidaf continua la propria attività di formazione a distanza dei quadri dirigenziali dei team affiliati, affidandosi questa volta ad ASSI Manager e ad uno dei soci fondatori dell’associazione che raduna i manager dello sport business italiano. Lunedì, 1 giugno, Davide Ghione parlerà di sostenibilità economica delle organizzazioni sportive, puntando l’attenzione sulle possibilità concrete che le società hanno per finanziare la propria operatività.
Malgrado il football sia fermo in tutto il mondo, il rapporto che da questa stagione ci lega alla Canadian Football League, quali membri fondatori della IAGF (International Alliance of Gridiron Football) prosegue spedito e, domenica 31 maggio, si concretizzerà con il webinar tecnico condotto da coach Greg Quick e dedicato ai Linebacker.
Inviato a tutte le squadre il Protocollo operativo messo a punto dalla FIDAF per la ripresa degli allenamenti di squadra, conformemente alle disposizioni del DPCM 17 maggio, alle Linee Guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport del 18 maggio e al Protocollo della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) del 2 maggio u.s.
L’Italian E-Bowl, la finale del Torneo Madden 2020 organizzato dalla Fidaf, ha visto trionfare i Giaguari Torino, guidati da Tamsir Seck, sui Vipers Modena di Andrea Rinaldi, per 44 a 30. Successo pieno ed inaspettato per questa prima avventura virtuale della Federazione Italiana di American Football.
I Championship Games di ieri hanno consegnato il loro verdetto: saranno Giaguari Torino e Vipers Modena a giocare l’Italian E-Bowl che assegnerà il primo titolo italiano virtuale nella storia della nostra Federazione. Appuntamento su Fidaf TV e sui canali TV MS Channel e MS Sport domenica, 10 maggio, alle 21.30.
Grazie alla collaborazione con MediaSport Group, Playoff e Italian Bowl, ovvero la finalissima del Torneo Madden 2020 by Fidaf saranno trasmessi anche in TV, sul canale Sky 814 MS Channel e sui 9 canali del digitale terrestre del pacchetto MS Sport.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
Main sponsor |
Media partner |