FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

Articoli trovati: 338
Diramate le convocazioni delle nazionali femminili che disputeranno i campionati del mondo di flag football dal 10 al 12 settembre a Grosseto e per i campionati europei di beach flag del 13 settembre sempre a Grosseto.
Prosegue il conto alla rovescia per i campionati del mondo di flag football, che saranno organizzati a Grosseto dal 10 al 12 settembre. Il fatto che si disputino in Italia ha aperto le porte anche alla partecipazione della Nazionale femminile. Ne ha parlato l’head coach delle azzurre Michele Degrassi in un’intervista rilasciata al sito www.le100yard.it.
La FIDAF annuncia che, come atto di amicizia tra la Federazione israeliana e quella italiana, i settimi campionati del mondo di flag football che avrebbero dovuto tenersi in Israele e che invece saranno organizzati in Italia dopo la ricollocazione da parte della Federazione internazionale, manterranno i trofei resi disponibili dalla federazione israeliana. Pronti anche i loghi del Mondiale, degli Europei beach flag e della Nazionale italiana.
Parte domani, con destinazione California, una delegazione di tecnici italiani che vivrà un importante periodo di aggiornamento potendo osservare da vicino il lavoro degli allenatori americani di alcune importanti università. E' una delle iniziative che fanno parte del percorso di avvicinamento ai campionati europei 2016, dove l'Italia vuole arrivare non solo con la migliore squadra possibile, ma anche con il più alto livello possibile di preparazione tecnica.
E' stato presentato a Ferrara, in occasione del Super Bowl XXXIV, il programma delle squadre nazionali per il biennio 2014-2016 che vedrà tutte le rappresentative impegnate nelle rispettive competizioni di categoria. E' stato programmato anche un percorso di raduni che, per quanto riguarda la Nazionale senior, inizierà già da settembre, e si strutturerà in modo tale da minimizzare le sovrapposizioni con i campionati.
Il Consiglio Federale, tutta la FIDAF e l'intero mondo del football italiano si stringono attorno a Fabrizio Rossi, atleta della Nazionale e medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Flag Football in Canada nel 2010, per la perdita del papà, ed esprimono le loro più sentite condoglianze a lui e alla sua famiglia.
Dopo la partita del Blue Team a Viterbo, il lavoro di coach Mackovic non si è fermato: ha incontrato il presidente FIDAF Leoluca Orlando, ha diretto un clinic a Palermo per allenatori siciliani e poi un allenamento con i giocatori delle squadre siciliane per poi spostarsi in Emilia Romagna. Domenica assisterà alla partita delle Aquile Ferrara contro Ohio Wesleyan University.
Sono disponibili le statistiche complete della partita disputata ieri a Viterbo tra Italia e Siena Heights University, grazie al lavoro del Servizio Nazionale Statistiche
Gustoso pre-partita ieri nel centro di Viterbo. I giocatori di Italia e Siena Heights University hanno sfilato per le strade e poi sono stati presentati, dando appuntamento a tutti per la partita di oggi. Alcune immagini della festa di ieri.
Una sconfitta a testa alta per la Nazionale di football americano, battuta 35-3 dal college di Siena Heights University nell'incontro disputato allo stadio Rocchi di Viterbo. Sono arrivate sicuramente indicazioni importanti per il nuovo head coach John Mackovic, all'esordio da capo allenatore dell'Italia.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
Main sponsor |
Media partner |