#Blue Team Italia giovedì 10 luglio 2014
Il programma delle squadre nazionali 2014-2016
E' stato presentato a Ferrara, in occasione del Super Bowl XXXIV, il programma delle squadre nazionali per il biennio 2014-2016 che vedrà tutte le rappresentative impegnate nelle rispettive competizioni di categoria. A partire dalla Nazionale senior flag guidata da Coach Gerbaldi, che ad agosto sarà impegnata nei campionati del mondo in Israele, ai quali si presenterà forte della medaglia d'argento europea conquistata lo scorso anno a Pesaro.
Le altre rappresentative flag, femminile senior e juniores Under 15 e 13 lavoreranno in vista degli Europei previsti nel 2015. Alla guida rispettivamente i Coaches Degrassi e Zanardi per le donne e Mondin, Di Lorenzo e Imbesi per i piu piccoli.
Sempre nel 2015, la Nazionale tackle junior affronterà le qualificazioni per gli Europei 2016 sotto la guida di Borchini, mentre nel 2016 la Nazionale tackle sarà impegnata nei campionati europei, con al timone il più che esperto ex Pro della NFL John Mackovic, già allenatore dei Kansas City Chiefs.
E' stato programmato anche un percorso di raduni che, per quanto riguarda la Nazionale senior, inizierà già da settembre, e si strutturerà in modo tale da minimizzare le sovrapposizioni con i campionati.
"Siamo contenti che questo programma abbia ripreso slancio proprio da Ferrara, in un week end denso di attività che celebrano la stagione agonistica del football - dichiara il general manager delle squadre nazionali Manfredi Leone - FIDAF è consapevole dell'importanza strategica delle rappresentative azzurre e farà il possibile per sviluppare il programma per ottenere i migliori risultati possibili".