Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   venerdì 9 settembre 2016
Il Contributo dell'Aeronautica al Successo dell'Italia a Lignano Sabbiadoro

La Federazione Italiana American Football ringrazia ancora una volta l'Aeronautica Militare per il supporto ricevuto nella preparazione del Torneo di Qualificazione Europea di Lignano Sabbiadoro.

Questa volta la Nazionale Italiana è stata ospite del Secondo Stormo, intitolato al Capitano Pilota M. Visintini, che ha sede nelle basi di Rivolto e Campoformido, e altresì noto per ospitare il 313esimo Gruppo Acrobatico, conosciuto con il nome di Frecce Tricolori.

 La Nazionale ha ricevuto una calorosa ed efficientissima accoglienza da parte degli uomini del Secondo Stormo, comandato dal Colonnello Pilota Francesco Frare, e che ha visto nello staff del Tenente Colonnello Medico Zoldan, del Capitano Santantonio, dei Tenenti Sabatini e Zaccaria, dei Marescialli Carandente, Di Rienzo e Spagnolo le persone che si sono prese cura del Blue Team nel lungo raduno svoltosi alla base logistica di Campoformido dal 25 agosto al 5 settembre.

Ancora una volta una proficua collaborazione con l'Arma Azzurra, che ha portato gli atleti della Nazionale di Football Americano ad un altro importante risultato, consacrando così il successo della manifestazione.

La Base Logistica è dotata di tutti i comfort per l'ospitalità di grandi gruppi come quello della nostra Nazionale, perché oltre alla mensa e agli alloggi è dotata anche di un campo di gioco che per l'occasione è stato sistemato e messo a disposizione, consentendo al Blue Team di allenarsi tutti i giorni e in più sessioni, senza mai uscire dalla Base e, quindi, azzerando i tempi morti per la gestione degli spostamenti e favorendo l'efficienza e l'efficacia del percorso di avvicinamento all’importante appuntamento agonistico di Lignano, chiuso con la vittoria del Torneo.

Nelle parole di Manfredi Leone, General Manager del Blue Team, la sintesi: "E' stato un piacere ed un onore ancora una volta essere ospiti dell'Arma Azzurra. Dopo la positiva esperienza presso la SMAM in Viterbo dello scorso Luglio, anche qui a Campoformido siamo stati molto bene. Parte del risultato finale vincente si deve anche alla serenità dell'ambiente in cui abbiamo preparato il raduno, come richiesto da Coach Giuliano e dal suo staff."

Il Vicepresidente Francesco Cerra ha consegnato al Comando del Secondo Stormo una targa ricordo per la celebrazione dell'avvenimento.