Conferme e sorprese in IFL2, dove le Aquile Ferrara si impongono con un secco 28 a 0 sui Reapers Torino, segnando 14 punti nel primo e ultimo quarto per poi controllare la partita con la difesa protagonista: 4 gli intercetti a fine match, di cui uno riportato direttamente in endzone a siglare una prestazione di altissimo livello che ha lasciato a 0 per la prima volta in stagione la forte compagine torinese. Niente da fare, dunque, per i Reapers, che hanno pagato a carissimo prezzo gli errori commessi, pur uscendo a testa alta da questo campionato, ancora una volta giocato da protagonisti.
Molto più combattuta la seconda partita in programma, quella tra Saints Padova e Vipers Modena, finita al terzo overtime con la vittoria degli emiliani per 16 a 14, due punti che sono l’esito dell’applicazione delle nuove regole NCAA che prevedono questo score per la squadra che segna per prima nella fase ad oltranza durante i tempi supplementari. Va da sé che sia dunque stata una partita equilibratissima, con un primo quarto di studio, un TD per parte nel secondo quarto e poi l’allungo dei Saints nel terzo e il pareggio agguantato con caparbietà dai Vipers nell’ultimo periodo di gioco. Il TD pass di Emanuele Daino per Luca Minopoli chiude la partita e regala ai Vipers la semifinale di IFL2 contro i Pirates Savona.
Tre vittorie interne ed una esterna in 9FL, dove si sono giocate le semifinali di conference. A spuntarla sono stati gli Elephants Catania, dopo un match durissimo contro i Doves Bologna, i Thunders Trento, che mantengono l’imbattibilità eliminando dal torneo i Wolverines Piacenza, i Cavaliers Castelfranco, anch’essi imbattuti e di prepotenza a segno contro i Rams Milano, e i Crusaders Cagliari, sempre più vera sorpresa di questa 9FL, capaci di eliminare a casa loro i Legionari Roma, alla prima sconfitta stagionale, per 32 a 29.
Le Finali di Conference della prossima settimana, dunque, vedranno opposti per la Conference Sud Elephants Catania e Crusaders Cagliari, e per la Conference Nord Cavaliers Castelfranco e Thunders Trento.
Risultati:
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE 2- Wild Card Round
Aquile Ferrara vs Reapers Torino 28-0
Saints Padova vs Vipers Modena 14-16
NINE FOOTBALL LEAGUE – TROFEO PAOLO CROSTI
Semifinali di Conference
Elephants Catania vs Doves Bologna 25-12
Thunders Trento vs Wolwerines Piacenza 34-3
Cavaliers Castelfranco vs Rams Milano 46-26
Legionari Roma vs Crusaders Cagliari 29-32
Photo Credits: @Alice Mischiatti