La Nine Football League si avvicina ai titoli di coda della stagione regolare e i primi a qualificarsi ai Playoff, da imbattuti, sono gli Elephants Catania, ieri nuovamente a segno contro gli Eagles United Palermo, seppur con grande fatica. Il 6-0 regala agli Elephants anche la certezza di giocare in casa i playoff.
Restano imbattuti anche i Cavaliers Castelfranco grazie alla convincente vittoria esterna contro i Sentinels Isonzo, quando manca solo la sfida diretta ai Muli Trieste della prossima settimana per capire chi si aggiudicherà la vetta del Girone E. I triestini, infatti, continuano la loro rincorsa alla prima posizione, vincendo senza strafare anche contro i Cocai Terraferma e portandosi sul 4-1 stagionale.
Thunders Trento sempre più padroni del Girone D, grazie alla quinta vittoria consecutiva, ottenuta questa volta in casa dei Wolverines Piacenza, che si giocheranno il tutto e per tutto la prossima settimana nello scontro che vale i playoff contro gli Honey Badgers Formigine, ieri a valanga contro gli Hurricanes Vicenza.
Tornano in vetta al Girone C, appaiati ai Rams Milano, i Crusaders Cagliari, che vincono e convincono contro i Blitz Cirié: anche qui sarà l’ultima giornata di stagione regolare a definire a chi spetterà il primato del Girone.
Brutte notizie dal fronte europeo, dove sia i Guelfi Firenze che i Panthers Parma devono cedere il passo agli avversari in CEFL. A Vienna, troppi gli errori commessi dai fiorentini che, dopo un primo tempo in equilibrio, regalano la partita di Danube Dragons, pronti a capitalizzare ogni disattenzione. Non va molto diversamente al Lanfranchi di Parma, con i Campioni d’Italia incapaci di impensierire davvero i Calanda Broncos, campioni svizzeri. Anche in questo caso, festival di errori di esecuzione soprattutto in fase offensiva e passaggio di turno sfumato.
Risultati:
NINE FOOTBALL LEAGUE – Week 11
Sentinels Isonzo vs Cavaliers Castelfranco 6-40
Honey Badgers Formigine vs Hurricanes Vicenza 46-7
Muli Trieste vs Cocai Terraferma 19-0
Eagles United Palermo vs Elephants Catania 0-10
Blitz Cirié vs Crusaders Cagliari 12-30
Wolverines Piacenza vs Thunders Trento 7-37
CENTRAL EUROPEAN FOOTBALL LEAGUE
Danube Dragons vs Guelfi Firenze 45-20
Panthers Parma vs Calanda Broncos 20-34
Photo Credits: @Battista Battino