Sarà un ultimo, grande weekend di flag football quello che ci aspetta a Trento, nell’impianto di Via Fersina: le 14 migliori squadre d’Italia si daranno battaglia davanti alle telecamere della LIFF per un finale di stagione adrenalinico.
Sei i team a caccia dello scudetto, con gli Arona 65ers che puntano dritti al ‘back-to-back’. Considerato il livello visto in campo durante stagione regolare e playoff, tuttavia, l’impresa non è affatto scontata e sarà importante per tutte le squadre arrivare a Trento a ranghi completi e in perfetta forma. Si comincerà sabato alle 13.00 con la fase a gironi:
Girone A: Arona 65ers, Giaguari Torino, Aquile Ferrara
Girone B: Raiders Roma, Thunders Trento, Refoli Trieste
Programma completo in allegato.
Le Finali Promozione coinvolgeranno invece 8 squadre, le migliori arrivate sin qui dopo un’articolata stagione regolare che ha visto ai nastri di partenza 39 formazioni, in campo con la formula Open, ovvero mista. Nord, Centro, Sud…isole comprese: l’Italia sarà ben rappresentata nella sua interezza a Trento e vedremo chi riuscirà a spuntarla e a salire in Prima Divisione il prossimo anno.
Anche in questo caso, due i gironi per la fase preliminare e kick off fissato alle ore 10:20:
Girone A: RVL Achei Crotone, Elephants Catania, Minotauri Torino, Lions Bergamo
Girone B: Mad Dogs Milano, Dolphins Ancona, Lame Quarto Oggiaro, Aquile Ferrara
Due i canali streaming messi a disposizione dalla LIFF, la Lega Italiana di Flag Football per un palinsesto ricchissimo, disponibile sul sito della Lega:
https://www.legaliff.it/ Questi i link:
Tribuna scoperta - Ingresso libero.
Ph. credits: @Irena Leite