Sabato ad alta tensione quello che ci aspetta, con il
XXVIII Silver Bowl tra
Skorpions Varese e
Lions Bergamo in programma al
Vigorelli, alle
20.30 e una super finale europea, quella che i P
anthers Parma, per l'occasione
E-R Panthers, ad onorare la
Regione Emilia Romagna, giocheranno contro gli
Schwäbisch Hall Unicorns, fortissimo team tedesco dove milita più di un giocatore italiano. Parliamo del
XVI CEFL Bowl, ultimo atto del Campionato della
Central European Football League, che i Panthers hanno raggiunto battendo con merito prima gli austriaci Danube Dragons e poi gli svizzeri Calanda Broncos.
Dopo la cancellazione della stagione 2020 ed un campionato 'accorciato' nel 2021, il CEFL Championships è tornato quest'anno con 12 squadre al via, non solo provenienti dall'Europa centrale ma anche da Scandinavia e Spagna.
Gli Unicorns sono i campioni in carica in questa competizione, oltre ad essere i Campioni della GFL, il campionato tedesco, e giocheranno in casa: non serve, dunque, dire che sono i favoriti, e tra loro militano anche alcuni dei pilastri della nostra Nazionale, come Alessandro Vergani, Giuseppe Della Vecchia, Cody Pastorino e Nick Alfieri, oltre a Reilly Hennessey, ovvero il quarterback che l'anno scorso guidò proprio i Panthers al titolo italiano.
I Panthers, però, sono una squadra solida, iper competitiva, con un ottimo coaching staff e atleti di altissimo livello e, persa la possibilità di giocare l'Italian Bowl, scenderanno in campo a Schwäbisch Hall con il 'coltello tra i denti' e il sogno di un titolo continentale che manca da tanto, troppo tempo dalle bacheche di un club italiano.
Kick off alle ore 17.00 e diretta streaming gratuita a questo link: