Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 1 giugno 2022
Ai Thunders Trento la Coppa Italia di Flag Football

Domenica 29 maggio i Thunders Trento si sono aggiudicati la Coppa Italia di flag football, al termine di una scalata fatta di dodici vittorie su dodici partite disputate.

A Marina di Ravenna, sede del Final Bowl della coppa nazionale, la squadra trentina ha battuto, nel girone preliminare, Hunters Roma (41 a 0) e Heroes Milano (28 a 27). Quest’ultima partita è stata risolta all’ultimo minuto da una segnatura del centro trentino, Paolo Ress, atleta tanto fisico, quanto tecnico.

Nella semifinale, valida per la qualificazione per la finale per il primo e secondo posto, gli Hedgehogs Boschetto sono stati piegati con un sonoro 32 a 0. A distinguersi, in questa partita, è stato Diego Vezzoli con una prestazione difensiva magistrale, condita da ben tre sack ai danni del quarterback avversario. Vezzoli si è rivelato una delle più grandi sorprese di questa corsa alla Coppa. Il giovane professore di educazione fisica, alla prima esperienza nel football, ha avuto un ruolo fondamentale sia nel flag football che con la compagine “tackle” dei Thunders.

Nella finalissima di giornata i Thunders hanno affrontato i blasonati Raiders Roma, che potevano vantare ben due atleti nel giro della Nazionale maggiore. Quella che, sulla carta, poteva apparire come un’impresa impossibile si è rivelato un capolavoro di tenacia e spirito di squadra.
A fine primo tempo i Raiders comandavano i giochi dall’alto di un perentorio 19 a 0. Da qui, però, i trentini hanno saputo unire alla tecnica uno spirito indomito, che ha permesso una rimonta tanto spettacolare quanto insperata. A distinguersi, in quella che rimarrà negli annali come un’impresa a livello nazionale, sono stati il veteranissimo Bruno Boscia, il funambolico Lorenzo Porta ed il capitano Francesco Perri.

Dopo lo splendido terzo posto ottenuto nel campionato nazionale di Seconda Divisione dello scorso anno, la conquista della Coppa Italia proietta i Thunders tra le eccellenze della disciplina.
Da luglio i giallo-blu saranno impegnati nel Campionato Italiano di Prima Divisione, consapevoli delle loro potenzialità e delle aspettative che la società, a questo punto, può legittimamente nutrire.