Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 6 maggio 2022
Tra Coppa Italia e Campionati Junior e F3: Il Flag del Weekend

Ph. credits: Monica Audoglio
Undici partite in programma questo weekend per il Flag Football targato Coppa Italia. Scendono in campo per il terzo e ultimo appuntamento le squadre del Girone Sud che si ritroveranno assieme nel Centro Sportivo Borgo Podgora di Latina: l’obiettivo è il ticket per i playoff. La sfida per le prime 3 posizioni che danno merito al passaggio del turno si deciderà presumibilmente tra Ronin Ortona, favoriti anche in questa giornata, Raiders Roma che, se a roster completo, possono impensierire qualsiasi avversaria, e Hunters Roma, attualmente primi ma con una partita in più rispetto alle dirette concorrenti.

In campo anche le atlete del Campionato F3 nei Bowl di Valverde (CT) e Asti. E se al sud la squadra da battere è quella delle Pink Elephants Catania, attualmente imbattute, in Piemonte sono le Driadi Torino che dovranno guardarsi le spalle per mantenere il primato del Girone B. Sharks Palermo, RVL Achei Crotone, Pirates Savona, Arciere Asti e Apuania Unicorns sono pronte a dare battaglia per posizionarsi al meglio nel ranking nazionale in vista delle fasi finali del Campionato, ai primi di giugno a Grosseto.

E si giocherà pensando a Grosseto anche in campo giovanile, con i campionati arrivati alle battute finali. Penultimo Bowl U13 per i team del centro-sud, che si ritroveranno domenica al Totti Sporting Club di Roma ospiti della Legio XIII. Si giocherà in due delle tre le categorie sabato a Varese, al Jungle Field dei Gorillas, con Seamen Milano, Rams Milano, Frogs Legnano e, appunto, Gorillas Varese al secondo appuntamento U13 stagionale, e Giaguari Torino, Red Jackets Sarzana e Blue Storms Busto Arsizio in campo per la categoria U17. A Forlì, sul campo dei Titans Romagna, Bowl U15 e U17, con White Tigers Massa, Dolphins Ancona, Doves Bologna, Warriors Bologna e Titans in gara. 
 

Tabellone Coppa Italia in allegato


Ph. Credits: @Monica Audoglio



Allegati