#Comunicati venerdì 30 aprile 2021
Weekend di Flag Football in Tutta Italia
Prosegue spedito il flag football italiano, dopo la splendida notizia del sostegno della NFL alla candidatura di questa disciplina alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. E se i Cinque Cerchi restano il sogno di qualunque sportivo, chi può provare a prepararsi sul serio in vista di questo traguardo sono i giovani e giovanissimi che, in queste settimane, stanno dando vita ai nostri Campionati Junior.
Nel weekend si giocherà a Parma in tutte e tre le categorie (U13, U15 e U17), mentre a Vedano Olona (VA) saranno in campo le formazioni U17 di Skorpions Varese, Blue Storms Busto Arsizio e Minotauri Torino. Suggestiva la sfida ‘fratricida’ tra Legio XIII e Legionari in quel di Roma, con i piccoli (Legionari) che proveranno a sgambettare i più grandi (Legio XIII) sotto l’occhio vigile ed orgoglioso del Presidente Tancioni.
L’obiettivo finali è sempre più vicino e nessuno vuole perdersi la grande festa di Grosseto…c’è da scommettere che si giocherà su tutti i campi fino all’ultimo respiro!
Sul fronte femminile, secondo Bowl consecutivo per il Girone Nord Ovest dopo l’esordio vissuto a Vedano Olona (VA) lo scorso weekend. Si giocherà a casa dei Daemons Cernusco e, stante il pressoché perfetto equilibrio in classifica, con le Tempeste Busto Arsizio a guidare il terzetto, completato dalle Skorpions Varese, solo in virtù della differenza punti, tutto può succedere. A Catanzaro ci aspettano invece due sfide secche tra Mida Achei Crotone e Sharks Palermo, con le Pink Elephants che riposano. L’incontro della scorsa settimana tra le due squadre era finito 33 a 7 in favore delle palermitane, dopo un pomeriggio lungo e piuttosto intenso. Riusciranno le atlete di Crotone a ribaltare il risultato in casa propria?
Ph. Credits: @Plutosky