#Comunicati martedì 18 febbraio 2020
A Palermo il Progetto Polisportiva Virtuale
Un progetto innovativo, promosso dalla SSD Palermo e dal suo Presidente Dario Mirri, con l'entusiastico appoggio del Sindaco nonché Presidente della FIDAF, Leoluca Orlando: questa mattina, a Palazzo delle Aquile, è stata presentata la Polisportiva Virtuale, iniziativa che punta a coinvolgere tutte le società sportive palermitane per promuovere al meglio l'appartenenza allo stesso territorio. Un unico brand, gli stessi colori (rosa e nero) e la possibilità per le società che accetteranno di anteporre la dicitura "Palermo" alla propria denominazione e di adottare i colori rosa e nero di partecipare anche agli introiti provenienti dalla commercializzazione dei prodotti a marchio Palermo, rappresentando la Città, nella disciplina di riferimento, in tutte le competizioni nazionali.
"Questa iniziativa - dice Leoluca Orlando - dimostra ancora una volta che costruire una dimensione di comunità tra le forze più virtuose diventa un'opportunita' per il territorio. In più, ogni società, ogni squadra potrà beneficiare dei risultati ottenuti dalle altre rappresentanti della città, davvero "facendo squadra" insieme. Siamo aquile. E' questo il messaggio
condiviso dall'Amministrazione comunale, che oggi mette a battesimo la
prima adesione a questo progetto del presidente Mirri e delle aquile
rosanero e che pone al centro della propria attenzione l'adesione dello
sport meno ricco d'Italia, vale a dire il Football Americano, che però sta
vivendo una stagione straordinaria di successi. Il football americano
aderisce al calcio per mandare un messaggio di grande
costruzione di una comunità sportiva che costituisce oggi l'orgoglio di
questa città. Per questa ragione, il nostro ringraziamento va alla
società rosanero, che adesso non è più soltanto "Palermo" ma è "Palermo
dei tanti Palermo" che fanno sport . Coinvolgere tante discipline serve a
superare la logica soffocante dell’appartenenza, a costruire una
comunità cittadina e a veicolare il seguente messaggio: insieme si è
più forti”.
Un battesimo importante, dunque, per gli Eagles United, formazione tackle nata dalla collaborazione tra Cardinals e Sharks, che questa mattina ha presentato le nuove maglie e che si appresta ad affrontare con i nuovi colori il Campionato a 9 giocatori (CIF9): che il progetto palermitano possa essere imitabile da altre città italiane?