Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 16 ottobre 2019
Quattro Italiane al Champions Bowl

Elephants & Mustangs insieme per il Champions Bowl
Ph. Credits: Uff. Stampa Elephants Catania
Importante impegno internazionale per Pink Elephants Catania, Parma Panthers (femminili) e Arona 65es e Refoli Trieste (maschili), che da venerdì a domenica combatteranno in Spagna nel Champions Bowl, competizione annuale su invito cui partecipano alcune tra le migliori squadre del panorama europeo di flag football, sia maschile che femminile.

Ambiziosi i progetti per le formazioni italiane, che puntano a fare meglio rispetto alla passata edizione, quando, sul fronte femminile, le catanesi furono eliminate in semifinale, mentre le campionesse d'Italia in carica dovettero accontentarsi di superare il primo turno. Il tabellone maschile 2018, invece, ha visto gli Arona 65ers (Campioni d'Italia in carica) conquitare il sesto posto, mentre per i Refoli questo sarà un esordio assoluto a livello continentale.

Questa edizione sarà di livello altissimo, affronteremo tre squadre austriache, tre squadre inglesi, una squadra francese ed una squadra tedesca” spiega Giuseppe Strano, coach delle Pink Elephants. "Cercheremo di dimostrare che il valore delle italiane non ha nulla da invidiare al resto d’Europa.”

A dare una mano alle Pink ci saranno anche tre atlete provenienti dai Mustangs Palermo.

Dieci i team femminili e sedici quelli maschili partecipanti, provenienti da 7 nazioni diverse: Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Spagna, Svizzera e Italia. Due i gironi femminili, con le Pink Elephants che affronteranno  Coventry Cougras (UK), Vienna Constables (AUT), DeLaSalle Saints (AUT) e Hyde Park Renegades (UK), mentre le Panthers si troveranno di fronte Redlips Asniéres-sur-Seine (FRA), Klosterneuburg Indians (AUT), Sheffield Giants (UK) e Walldorf Wanderers Ladies(GER).

Quattro invece i gironi maschili, con Arona inserita nel Group II con Sphinx de Pau (FR), Kelkheim Lizards (GER) e ASVZ Blackbirds (CH). I Refoli affronteranno invece nel Group III i Klosterneuburg Indians (AUT), i Walldorf Wanderers (GER) e i Barcelona Pagesos (ESP).

Sede della competizione sarà, per il secondo anno consecutivo, il Complex Esportiu Futbol Salou, un grande complesso sportivo situato tra i comuni di Cambrils e Salou in Spagna.