Notizie e comunicati

#News   lunedì 18 marzo 2019
La Fidaf Piange la Scomparsa di Enzo Arcangelo

Enzo Arcangelo
Questa mattina, poco prima dell'alba, è mancato Enzo Arcangelo, 56 anni, referente regionale del Triveneto del Comitato Italiano Arbitri, collaboratore di AIAFA e tra gli arbitri più apprezzati ed attivi del football italiano.

Se n'è andato dopo mesi di dura lotta contro un male che non perdona e che lo ha colpito all'improvviso. "Oggi è un giorno triste per la Fidaf", ha commentato la notizia Marco Quercio, Vice Presidente Vicario della Federazione e Commissario CIA. "La scomparsa di Arcangelo rappresenta non solo una grave perdita per il mondo arbitrale ma per tutta la Federazione. In Enzo era tangibile la dedizione e l'impegno che metteva quotidianamente nel suo ruolo di arbitro e referente regionale, mettendosi sempre al servizio della Federazione. Come Commissario CIA porgo le condoglianze di tutto il mondo arbitrale alla famiglia di Enzo. Con il consenso dei famigliari, in occasione del prossimo Consiglio Federale proporrò che sia creato un premio a lui intitolato per il miglior arbitro rookie dell'anno, la cui assegnazione avverrà in occasione dell'Italian Bowl".

Il Presidente Orlando, il Segretario Generale Ciampà, tutto il Consiglio Federale, la Segreteria, i team e i tesserati della Fidaf si stringono attorno alla famiglia di Enzo in questo terribile momento.
Noi lo vogliamo ricordare così: fiero ed orgoglioso accanto ai suoi colleghi all'uscita del tunnel dello Stadio Lanfranchi di Parma, lo scorso luglio, in occasione del XXXVIII Italian Bowl.

Buon viaggio Enzo!