Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 14 novembre 2018
Quinta Giornata per il CIFAF

Credits: Irena Leite
Il Campionato femminile si avvicina alle battute finali e, ai fini del ranking e, dunque, della definizione della griglia dei playoff, tutto appare ancora aperto. Leggero vantaggio per le Sirene, attualmente a quota 2 vittorie e 0 sconfitte. Alle loro spalle, però, troviamo 3 squadre appaiate, tutte con una vittoria e una sconfitta all’attivo. Importante, dunque, sarà il risultato del campo di questo weekend, con le partite tra Underdogs e Pirates e tra Sirene e White Tigers, con le tigri bianche chiamate all’ultimo appello.

A Bologna, sfida diretta per il secondo posto in classifica tra Underdogs e Pirates, con le padrone di casa attualmente in vantaggio per differenza punti. Le liguri sono apparse sin qui poco prolifiche in attacco ma decisamente solide in difesa, mentre le Underdogs, dopo la sconfitta in esordio contro le Sirene, sono cresciute e la bella vittoria della scorsa settimana a Massa ha regalato loro qualche certezza in più.

Decisamente meno complicata dovrebbe essere la domenica delle Sirene, che in casa ricevono le giovanissime White Tigers: pur vantando uno dei roster più completi del campionato, infatti, le massesi schierano in campo una formazione fatta da tantissime esordienti e il divario con le squadre più esperte del panorama femminile italiano è ancora importante. Le Sirene milanesi sono a caccia della ‘perfect season’, al rientro ufficiale in CIFAF dopo 4 anni di assenza (ma con all’attivo 3 titoli vinti sotto la bandiera delle One Team, condivisa con le Redskins Verona), con il sogno concreto di raggiungere per la prima volta nella loro storia il Rose Bowl con la maglia
blue-navy. 
 
Ecco dove e quando vedere le nostre ragazze all’opera:

CIFAF
Domenica, 18 novembre - KPRO Stadium - Via Arcoveggio 180/2 - Bologna (BO)

Underdogs Bologna vs Pirates Savona        h. 14.00

Domenica, 18 novembre - C.S. Gianni Brera - Via Papa Giovanni XXIII, 6 - Pero (MI)
Sirene Milano vs White Tigers Massa         h. 14.00

Photo credits: Irena Leite