FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

Articoli trovati: 1820
Sotto il fuoco incrociato di ordinanze regionali e minacciose anticipazioni sul nuovo DPCM, poi emesso ieri sera, tutte le squadre Fidaf impegnate nell’attività agonistica nazionale sono riuscite a portare a termine, in un modo o nell’altro, le proprie partite. Ecco i risultati.
Parto travagliato anche per il flag football, questo weekend, con solo due dei 3 bowl di Seconda Divisione in programma regolarmente disputati. Tutto bene, invece, in campo femminile, con la prima giornata del Campionato F3. Ecco com’è andata.
Sabato e domenica tornano in campo gli atleti dei Campionati U17 e U20, al netto di qualche rinvio ‘Covid-dipendente’: Dieci le partite in programma, con l’esordio dei Campioni d’Italia U20 in carica, i Seamen Milano, in casa contro i Saints Padova.
Mentre Prima e Seconda Divisione si apprestano a vivere l’ultima giornata di regular season dei rispettivi campionati, nel weekend torneranno in campo anche le donne del Flag Football, con il primo Bowl del Campionato F3. Si giocherà a Bergamo e Catania.
Refoli, 65ers e Leoni in vetta alla classifica della Prima Divisione. Grande esordio degli Elephants Catania nel Girone C di Seconda Divisione. Angels Pesaro a bottino pieno dopo 3 giornate nel Girone B, mentre sono sempre gli Heroes Milano a guidare la classifica del Girone A.
Ottimo spettacolo sui campi della prima giornata dei Campionati U17 e U20, con Seamen, Giaguari, Daemons, Guelfi e Redskins subito sugli scudi. Palpabile la gioia dei ragazzi tornati finalmente in campo, ma i lunghi mesi di stop hanno naturalmente influito sia sulla tenuta atletica che sul necessario rodaggio in campo dei meccanismi di gioco e servirà qualche settimana in più per arrivare a pieno regime.
Week 3 in Prima e Seconda Divisione e squadre in campo a Marina di Ravenna, Brescia, Bologna e Messina. Girone Sud alla seconda giornata di Campionato.
Al via nel weekend i Campionati tackle U17 e U20, dopo una complicatissima fase organizzativa e qualche rinuncia dell’ultima ora. Sei le partite, complessivamente in programma. Pubblico contingentato quasi ovunque, ma nel rispetto delle regole e con l’aiuto delle dirette streaming, si potrà tornare ad applaudire i nostri giovani atleti.
Malgrado lo stop forzato imposto dall’emergenza sanitaria e l’annullamento di tutti i programmi agonistici anche in Canada, la lega professionistica nordamericana conferma il proprio impegno “global” e con la FIDAF programma la seconda Combine italiana per l’inizio del nuovo anno.
Sarà presentata mercoledì 7 ottobre, a Modena, la docuserie “Foodball High – Cucina Italiana & Football Americano”, che racconta l’avventura di 4 giovani giocatori italiani in una High School di San Diego, dove all’amore per il football abbinano quello per la cucina italiana.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
Main sponsor |
Media partner |