Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2797

#Comunicati   18 luglio 2022

Campionato Flag Prima Divisione: Risultati Week 1

Ph. credits: @Nicola MaccagnaniEsordio segnato dal gran caldo ma anche da un elevato tasso tecnico quello del Campionato Italiano di Prima Divisione, con i Raiders Roma che partono subito forte, aggiudicandosi il primo Bowl con 3 vittorie e 0 sconfitte. Molto bene anche le “matricole”, Thunders Trento e Aquile Ferrara, e conferma per Refoli Trieste e Leoni Basiliano ai vertici di questa specialità. Ecco com’è andata la Week 1.



#Comunicati   18 luglio 2022

Flag Football: Prime Conferme in Seconda Divisione

Ph. credits: @Nando MarzanoC’è una gran voglia di giocare a football nel nostro Paese, e lo dimostra il fatto che tantissimi giocatori tackle abbiano scelto di passare al flag in questa torrida estate, dando un bello scossone al Campionato Italiano di Seconda Divisione, che domenica ha vissuto la prima giornata. Ecco cosa è successo sui campi di tutta Italia.



#Blue Team Italia   15 luglio 2022

Un Argento che Vale Oro!

Non riesce l’impresa all’Italia, che vince la medaglia d’argento ai World Games alle spalle degli Stati Uniti, padroni di casa e inventori di questo sport. Ma chi credeva che gli americani avessero gioco facile è stato smentito da una prestazione fantastica degli Azzurri, capaci di tenere testa ai maestri statunitensi fino a metà del secondo tempo. La partita, che ha assegnato le prime, storiche medaglie ai World Games in questa disciplina, è finita 46 a 36.



#Comunicati   15 luglio 2022

Campionati Flag Senior al Via con il Record di Iscrizioni

Ph. Credits: @Nando MarzanoDomenica 17, al via i Campionati Italiani di Flag Football senior, di Prima e Seconda Divisione, con il record di ben 45 squadre iscritte. Nove i team che gareggeranno nella massima serie e formula Open per il Campionato cadetto, con la possibilità di schierare squadre miste (uomini e donne).



#Blue Team Italia   14 luglio 2022

Siamo in Finale ai World Games!

L’Italia domina il Messico e vola in finale contro gli Stati Uniti ai World Games di Birmingham (Alabama). Un risultato storico per il flag football italiano, al quale si aggiunge il sesto posto della Nazionale Femminile, che ieri ha chiuso perdendo contro il Giappone per 19 a 0.



#Blue Team Italia   13 luglio 2022

La Nazionale Maschile in Semifinale ai World Games

Ph. credits: @PhotoshelterAncora una volta la nostra Nazionale maschile di flag football è tra le prime squadre al mondo: battuta ai quarti la Francia per 41 a 38, l’Italia affronterà questa notte il Messico, remake della semifinale mondiale dello scorso dicembre in Israele. Transalpini KO anche contro la Nazionale italiana femminile, che stasera giocherà per il quinto e sesto posto contro il Giappone.



#Comunicati   13 luglio 2022

VISION28: Collaborazione tra IFAF e NFL per l'Inclusione del Flag Football alle Olimpiadi del 2028

Pierre Trochet e Troy VincentE’ stata presentata ieri a Birmingham (Alabama) con una conferenza stampa, la collaborazione tra la NFL e IFAF, la Federazione Internazionale di Football Americano, per strutturare al meglio gli sforzi congiunti atti a concretizzare il sogno dell’inclusione della disciplina del flag football alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.



#Blue Team Italia   12 luglio 2022

World Games: Uomini OK, Donne KO

Con la vittoria per 33 a 26 sull’Austria, continua la superba striscia positiva della nostra Nazionale maschile ai World Games di Birmingham. Due sconfitte, invece, per quella femminile contro Giappone e Messico. E com’è andata questa notte in Alabama.



#Blue Team Italia   11 luglio 2022

Tre su Tre per l'Italia ai World Games!

Nazionale Italiana MaschileSpettacolare esordio delle nostre Nazionali ai World Games di Birmingham (Alabama). Due vittorie al cardiopalma su altrettante partite per gli azzurri di coach Gerbaldi, e Nazionale femminile che batte il Brasile nell’unico match in programma nella notte italiana.



#Blue Team Italia   9 luglio 2022

La Gran Bretagna sul Terzo Gradino del Podio del Campionato Europeo U19 - Gruppo B

Ph. credits: @Giulio BusiTerzo gradino del podio per la Gran Bretagna ai Campionati Europei U19 (Gruppo B) di Bologna. Battuta la Spagna per 28 a 14, dopo una partita durissima e nervosa, segnata da tanti errori e altrettante penalità.